Il cambiamento.
Il cambiamento non è necessariamente qualcosa di radicale, può essere qualcosa anche di piccolo nel nostro uso quotidiano.
Ma la cosa speciale è che se provi a cambiare anche una piccola cosa, ne trarrai giovamento. Troppo spesso siamo abituati a pensare nello stesso modo, a fare, giorno dopo giorno, le stesse cose. Invece, direzionare il cervello verso qualcosa di nuovo e di diverso, può portarci davvero una ventata di positività che non conoscevamo.
Iniziare a vedere le cose in un'altra prospettiva è già di per sé un idea di cambiamento che possiamo insegnarci ogni giorno. Quanti, realmente, davanti all’alba o al tramonto o a semplicemente un bel cielo, si fermano a guardarlo e a pensare “Wow, è fantastico!” ?
Quanti? Pochi, forse pochissimi. La verità, è che non ci si ferma. Ogni tanto se si sente qualcuno parlare di questo, “che bello il cielo stamattina, eccetera”, molti dicono “sì, sì, è vero”, ma in realtà si sono veramente fermati a guardare con i loro occhi l’immensità e la reale bellezza del cielo quella mattina?
Io penso di no.
Ecco, voler apportare un cambiamento alla nostra persona, o a qualcosa nel nostro abitudinario, è proprio questo. Aprire un altro occhio all’orizzonte, al nuovo, al cielo, al diverso.
Adesso, pensaci. C’è qualcosa che ti piacerebbe cominciare a cambiare?
Per esempio, cominciare a fare attività fisica, correre al mattino, o davanti allo specchio mentre si ascolta musica, o fare addominali anche a casa tua, migliorare la propria dieta; tagliarsi o spuntare i capelli, e provare un tono di colore diverso; cambiare il trucco, se abbiamo sempre usato matita, ombretto scuro optare per un altro tipo; appassionarsi a guardare blog altrui, altri programmi televisivi, comprare e ascoltare altra musica che non pensavamo di ascoltare, mangiare un nuovo pasto al mattino anziché il solito, comprare un altro quotidiano al posto del solito, risparmiare un tot di soldi per il weekend.
Puoi decidere di fare quello che vuoi, anche solo una piccola cosa. Come mangiare marmellata e bere un bicchiere di latte o spremuta al mattino, al posto di brioche e caffè.
Qualsiasi cosa, e poi accorgiti di come ti sei sentito cambiandola.
(Copyright photo:
Daniele Muscetta )
No comments:
Post a Comment